Crediti aziendali, a fine anno si chiudono i conteggi

Attenzione a raggiungere la soglia obbligatoria.

Lo Statuto prevede l'obbligo di ottenerne almeno 18, e stabilisce che le aziende inadempienti avranno una maggiorazione della quota associativa 2023 (sulla parte fissa, per come riportato nel Regolamento attuativo, Capo IV, paragrafo 5). Sono esentate solo quelle nel primo anno di iscrizione. 

Per conoscere tutte le iniziative che fanno maturare crediti è importante leggere con attenzione il Regolamento attuativo dello Statuto, dove sono elencate.

Ecco alcune note che è utile tenere presente.

  1. I punti vengono attribuiti all'azienda per un evento/attività, con le quantità stabilite nel regolamento: queste quindi non dipendono dal numero di persone intervenute, i punti non vengono moltiplicati per il numero dei partecipanti.
     
  2. Il conteggio è relativo a ciascun anno e riparte da zero al 1 gennaio: eventuali punti eccedenti la soglia minima ottenuti nell’anno precedente non possono essere riportati in quello successivo.
  3. Ogni azienda può verificare il proprio punteggio all’area riservata, menù “CREDITI AZIENDALI”.
     
  4. Sia nella pagina iniziale dell’area riservata che nel menù sopracitato, sotto la voce “EVENTI”, sono evidenziati gli appuntamenti a venire generanti crediti. Vengono anche segnalati nelle comunicazioni della segreteria
     
  5. Per le attività interne o patrocinate all'Associazione, la Segreteria ha già il riscontro di presenza e provvede a caricare direttamente i punti.
     
  6. Per le attività esterne all’Associazione [cfr elenco nel Titolo I - Capo IV – Crediti aziendali - articolo 2, punti j) k) l) n)] la Segreteria non ha riscontro diretto, deve quindi ricevere idonea documentazione a supporto, via email in pdf.
     
  7. Il programma formativo deve essere inviato alla fine dell’anno di competenza, quindi dopo il 31 dicembre, compilato in ogni parte e firmato (il fac simile è disponibile sul sito).
    >> ATTENZIONE >> Aver partecipato a corsi di formazione non genera crediti di per sé. I corsi vanno inseriti nel programma formativo, ottenendo così il punteggio relativo all'invio del documento.
Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?