Come associarsi - Quali documenti servono?
Questo è l'elenco stadard della documentazione necessaria. Alcuni punti/documenti possono variare in base al percorso specifico di presentazione che si deve utilizzare.
PARTE 1/2 Da fornire in pdf tramite la procedura online.
Sono obbligatori, è necessario caricarli o non si può proseguire nell'iter.
- Attestazione del pagamento del contributo istruzione pratica.
Conto corrente UNIREC c/o c/o banca UNICREDIT - IBAN IT87C0200805075000105747666
Importo 500 euro, ridotto a 250 euro soltanto in caso di domanda in tipologia subentro.
- Copia della licenza 115 con tariffario e attestato del deposito cauzionale relativo alla licenza.
In base al possesso.
- Copia della licenza 134 con tariffario e attestato del deposito cauzionale relativo alla licenza.
In base al possesso.
- Copia della licenza 106.
In base al possesso.
-
Visura camerale storica con elenco soci della società richiedente.
Aggiornata alla data di presentazione della domanda. - Visura camerale storica di eventuali altre aziende qualora risultassero nell’elenco soci.
Aggiornata alla data di presentazione domanda.
- Copia della ricevuta di incasso.
Fotografia di una pagina del libretto stampato tipograficamente con n. progressivo impresso a caldo. Obbligatoria se l’azienda svolge esazione domiciliare.
- Copia di una pagina del registro reclami.
(cfr Art. 3.1 Codice di condotta per i processi di gestione e tutela del credito FORUM). Se digitale, inserire la stampa della schermata.
- Copia pagina interna libro Giornale degli affari.
Se cartaceo con timbro visibile della Questura, se digitale/AIU con certificato dell’ultima consegna.
- DURC se l’azienda ha dipendenti. oppure
Modello UNIEMENS + gli ultimi due F24 quietanzati se l'azienda non ha dipendenti.
- Copia del bilancio ufficiale di esercizio depositato, con ricevuta della CCIAA.
Fornire quello disponibile alla data di presentazione della domanda.
- Bilancino provvisorio dell’esercizio in corso.
Aggiornato alla data di presentazione della domanda.
- Copia della lettera di nomina del DPO.
- Lettere di referenza.
n. 3 se di mandanti locali, n. 2 se di mandanti nazionali. Vanno prodotte su carta intestata del dichiarante. (cfr testo demo all. 4)
PARTE 2/2 Da spedire in segreteria in originale cartaceo tramite raccomandata o corriere.
- Modulo di domanda predisposto da UNIREC compilato, timbrato e firmato (all. 1*).
- Autocertificazione validità licenza, modulo predisposto da UNIREC (all. 2*).
- Questionario informativo aggiornato alla data della domanda, predisposto da UNIREC (all. 3*).
- Certificati casellario giudiziale e carichi pendenti, in orginale o in copia conforme di soci/esponenti presenti in visura, titolare licenza ed eventuali rappresentanti ivi indicati. Devono essere datati massimo ai tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda.
* si scaricano dalla procedura online, sezione DOCUMENTAZIONE.